Blorange: il trend per capelli che mixa le tonalità di biondo e arancione

Inventori di questa tendenza tornata recentemente in auge, sembrano essere stati il Celebrity Stylist George Papanikolas e la stilista di Los Angeles Jessica Warburton, i quali, parlando con “Matrix”, hanno definito il loro “blorange”, combinazione di tinte per capelli tra “biondo” e “arancione”, come «l’emergere di toni più caldi nel colore dei capelli».

«Stiamo assistendo a una rinascita di capelli baciati dal sole e dall’aspetto naturale. I toni freddi e cenere sono belli, ma non sono naturali. Assorbono luce, non sono riflettenti. Quando penso al blorange, penso naturale. Come quello che diventano i capelli di un bambino dopo aver giocato al sole» afferma la stylist.

Papanikolas, “re del balayage”, ha inoltre aggiunto «Molti dei miei clienti stanno passando a sfumature più calde, miele e dorate. Queste tonalità sono molto più sane per i capelli, perché non è necessario esagerare molto con lo schiarente per superare i toni caldi naturali dei capelli e mantenere il colore dei capelli fresco». 

Non solo ha spopolato tra gli streetstyle delle ultime fashion week, ma il blorange ha colpito anche Levante che, ultima ma non ultima, ha ceduto al nuovo biondo sfumato con riflessi aranciati.

Tags: Blorange , George Papanikolas , Hairstyle , Jessica Warburton , Levante