Brad Pitt, dopo una lunga battaglia in tribunale con Angelina Jolie, durata quasi cinque anni, ha ottenuto la custodia congiunta dei loro sei figli, secondo quanto riporta “Page Six”.
Il giudice John Ouderkirk, ha emanato la sentenza: “Questo processo è durato diversi mesi e c’erano tantissimi testimoni, esperti, terapisti e altre persone che sono state con i bambini e intorno a loro e la decisione si è basata su questo”, ha rivelato una fonte al tabloid, aggiungendo che “Brad stava solo cercando di avere più tempo con i suoi figli ed è stato chiaro che Angie ha fatto tutto il possibile per impedirlo.”
Pare che l’attrice sostenga che Ouderkirk ha rifiutato di ascoltare le prove che a suo dire sarebbero state rilevanti per la sicurezza e il benessere dei figli prima di emettere una sentenza.
“Il giudice Ouderkirk ha negato alla signora Jolie un processo equo, escludendo impropriamente le sue prove rilevanti per la salute, la sicurezza e il benessere dei bambini, prove fondamentali per la sua causa”, cita un atto depositato della Corte d’appello del secondo distretto della California.
Secondo “The Associated Press”, Ouderkirk si è “rifiutato di ascoltare il contributo degli adolescenti minori in merito alle loro esperienze, esigenze o desideri riguardo al loro destino di custodia”, appellandosi ad un codice della California che impone l’autorizzazione a testimoniare per un bambino di 14 anni o più.
La sentenza riguarda cinque dei sei figli dei due attori hollywoodiani: Pax 17 anni, Zahara 16 anni, Shiloh 14 anni e i gemelli Vivienne e Knox, 12 anni.
Il più grande, Maddox, ora ha 19 anni e non è soggetto alla decisione di custodia.
Angelina ha intenzione di proseguire nella sua battaglia.
Brad Pitt ha ottenuto la custodia congiunta dei figli
