Brad Pitt lancia la linea di creme genderless “Le Domaine”

Brad Pitt ha rilasciato ieri, mercoledì 21 settembre, una linea di prodotti per la cura della pelle genderless chiamata “Le Domaine” e ha attribuito all’ex Gwyneth Paltrow il merito di aver ispirato l’idea.

«Le Domaine è anche un racconto umano, scandito da incontri casuali. Brad Pitt, il proprietario dello Château Miraval, si è innamorato della bellezza unica della Provenza. Nel 2012 ha iniziato ad esplorare i tesori della vigna. Ha lavorato con la famiglia Perrin per restaurare Miraval, coltivando le viti della tenuta e costruendo una forte collaborazione. Spinto dallo stesso desiderio di preservare la Terra e il suo ecosistema, di salvaguardare le ricchezze del nostro mondo per le generazioni future, Le Domaine e il suo approccio distintivo alla cura della pelle sono stati un passo naturale per entrambi» si legge sul sito web ufficiale della nuovissima linea. 

«Adoro quello che ha fatto Gwyneth [con Goop]. È ancora una cara amica e ha costruito questo impero. Lo ha sempre avuto in lei come curatrice, ed è stato un ottimo sfogo creativo per lei» ha dichiarato l’attore a British Vogue aggiungendo che è stata lei ad avergli insegnato che il viso si lava “due volte al giorno”

Le Domaine ha lanciato per ora tre prodotti, idratanti e antiage:  “The Serum” al costo di 385 dollari, “The Cream” al costo di 320 dollari e The Cleaning Emulsion a 80 dollari. 

Le formule di Le Domaine si basano sulle uve coltivate a Chateau Miraval, il vigneto francese che lui e Angelina Jolie hanno acquistato nel 2008. Inoltre Brad ha sviluppato il marchio in collaborazione con la famiglia Perrin, i viticoltori di Château Beaucastel con i quali ha anche lavorato al suo Château Miraval Côtes de Provence Rosé. Le Domaine «vuole anche aiutare a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e dare a tutti, indipendentemente dal sesso o dal tipo di pelle, l’opportunità di invecchiare bene» si legge ancora sul sito, anche se Pitt ha assicurato che «non vuole scappare dal processo di invecchiamento perchè è un concetto a cui non possiamo sfuggire e mi piacerebbe vedere la nostra cultura abbracciarlo un po’ di più».

Tags: BRAD PITT , creme , generless , Gwyneth Paltrow , Le Domaine