BRIT AWARDS 2021: i look sul Red Carpet

Ha vinto con “Future Nostalgia”, eppure Dua Lipa ai Brit Awards 2021 ha portato una ventata di nostalgico passato con i suoi stupendi look retrò. Un po’ principessa punk, un po’ provocatrice, ma sicuramente più ‘british’ di lei nessuna. Tutto, a partire dall’acconciatura cotonata, esprimeva orgogliosamente quanto la popstar fosse legata alle sue origini. É nata a Londra e per i suoi look ha scelto la stilista inglese più rivoluzionaria di tutte, Vivienne Westwood. Scollo a barca per il minidress a rete con corsetto e coda sul retro, reggicalze ben in vista e plateau vertiginosi. Sul palco la cantante, che si è aggiudicata anche il premio migliore artista femminile, ha indossato una camicia bianca, bra a contrasto e mini skirt che ricorda il kilt con la stampa della bandiera inglese.

Un altro cantante che ha i geni british nel DNA è Harry Styles. Total look vintage per il completo optical anni ’70 che porta la firma di Alessandro Michele, direttore creativo Gucci. Il cantautore ha ritirato il premio per “Watermelon sugar” con l’iconica borsa “bambù” in mano.

Look Miu Miu customizzato per Taylor Swift composto da bra e gonna a tubino interamente ricoperti di perline e Swarovski. La cantante americana è stata la prima donna e la prima artista non britannica a ricevere il Global Icon Award ai BRITs.
Un altro outfit che ha catturato i flash del red carpet è stato sicuramente quello di Billy Porter, che si è presentato con un abito in seta e pizzo sulle maniche di ThreeASFOUR, borsa Oscar de la Renta e stivali platform Rick Owens.
Olivia Rodrigo ha scelto un abito fluo in tulle Dior e sul palco una cappa rossa in seta che lasciava intravedere shorts e bra in paillettes.
Per la prima volta il premio come miglior gruppo è andato a un gruppo tutto al femminile, le Little Mix hanno scelto il total white. David Koma SS21 per Perrie, Vivienne Westwood per Jade e Maison Margiela per Leighanne.
Olly Alexander ha scelto una tutina in pizzo di Harris Reed, studente che si sta laureando alla Central Saint Martins di Londra ma ha già vestito anche Harry Styles e Solange Knowles.
Rina Sawayama si è presentata sul red carpet con un abito glicine della collezione Balmain Couture S/S 19.

Tags: Billy Porter , Dior , Dua Lipa , Gucci , Harris Reed , Harry Styles , Leighanne , Little Mix , Maison Margiela , Miu miu , Olivia Rodrigo , Olly Alexander , Oscar De La Renta , Perrie , Rick Owens , Rina Sawayama , Solange Knowles , Taylor Swift , ThreeASFOUR , Vivienne Westwood