Britney Spears: “Basta alla tutela. Sono traumatizzata. Non sono felice”

Britney Spears ha finalmente parlato della tutela legale che il padre esercita su di lei dal 2008: si è svolta ieri mercoledì 23 giugno a Los Angeles l’ultima udienza di fronte al giudice della Superior Court Brenda Penny. Britney, intervenendo al telefono, ha chiesto a gran voce che tutto finisca: «Voglio porre fine alla tutela senza essere valutata e nel frattempo, voglio che questo terapista venga a casa mia».

Secondo “NBC News”, la cantante ha affermato di essere stata sottoposta a numerose valutazioni psichiatriche e di essere traumatizzata dal padre Jamie Spears a causa del suo controllo “oppressivo” in corso da 13 anni. Ha confessato di non aver parlato pubblicamente fino ad ora per il timore che nessuno le avrebbe creduto: «Dopo aver mentito e detto al mondo intero che sto bene e sono felice…La verità è che non sto bene. Non sono felice, non riesco a dormire».
Britney non si è mai sentita libera di realizzare i propri desideri: «Voglio sposarmi, voglio farmi togliere la spirale e avere un bambino, ma i miei tutori non me lo fanno fare perché non vogliono». Ha inoltre affermato di essersi sentita “schiava” delle richieste del padre: «Vorrei poter rimanere al telefono con te (giudice, ndr) per sempre. Mi sento in trappola, mi sento vittima di bullismo e mi sento esclusa e sola. Sono stanca di sentirmi sola».

«Non ho fatto nulla al mondo per meritare questo trattamento. Non va bene costringermi a fare qualcosa che non voglio fare» ha continuato. La parte pubblica del processo si è conclusa bruscamente dopo che il giudice ha annunciato che si stavano violando le regole del tribunale: registrare, trasmettere o twittare in diretta l’udienza. Ma prima che il pubblico venisse allontanato, un avvocato di Jamie ha rilasciato una breve dichiarazione: «Il signor Spears è dispiaciuto di vedere sua figlia soffrire e soffrire così tanto. Il signor Spears ama molto sua figlia e sua sorella».

Tra i tanti sostenitori della principessa del pop, si annovera anche il suo ex fidanzato Justin Timberlake che sui social ha scritto: «Dovremmo tutti supportare Britney in questo momento. Indipendentemente dal nostro passato, buono e cattivo, e non importa quanto tempo fa, quello che le sta succedendo non è giusto. A nessuna donna dovrebbe mai essere impedito di prendere decisioni sul proprio corpo. Nessuno dovrebbe MAI essere trattenuto contro la propria volontà… o mai dover chiedere il permesso di accedere a tutto ciò per cui ha lavorato così duramente».

Tags: Justin Timberlake , Britney Spears , Jamie Spears