Brunette Rich Girl: le tonalità perfette per i capelli diventano scure quest’estate

Pelle più scura e capelli più chiari è sempre stata una combo vincente con l’arrivo della bella stagione. Per questa estate le cose sembrano invece andare diversamente: si sta infatti verificando una tendenza – che va sotto il nome di “Brunette Rich Girl” – che sposta il pendolo verso nuances decisamente più scure, legate al desiderio di abbracciare un look un po’ vintage, che ricalca il trend dell’Old Money Style. Del resto, perché non ci avevamo pensato prima? Niente sembra essere meglio di un colore pieno e avvolgente per far risaltare i colori sgargianti che solitamente utilizziamo per i nostri outfit estivi.

A confermare questa ormai dilagante inversione di tendenza arrivando anche gli esperti del settore. Secondo quanto riportato da “TZR”, Sharon Dorram, colorista delle celeb e co-fondatore di Sharon Dorram Color presso il Sally Hershberger Salon di New York, ha confermato il trend con queste parole: «Sempre più brune naturali vogliono scurirsi e le castane più chiare vogliono intensificare il colore in generale. Quelle con le mèches chiedono di uniformare la tonalità per l’estate, orientandosi verso nuances profonde come il cioccolato e l’espresso, che sono normalmente più popolari in inverno». A fare gioco leva ci sono poi anche sicuramente le celeb, da Kaia Gerber a Megan Fox, che si sono recentemente avventurate verso il lato più scuro, rendendo inevitabile il dilagante diffondersi del trend.

Le tonalità più scure segnano un graduale, ma irreversibile allontanamento dalle tipiche ciocche baciate dal sole verso cui si tendeva con l’arrivo delle temperature torride, oltre a rappresentare anche un buon modo per curare i capelli danneggiati e riportarli in salute, richiedendo per queste shades poco quanto nessun tipo di decolorante, tipicamente utilizzato invece per le schiariture. Non solo, è innegabile anche quanto i capelli più scuri donino anche un certo allure seducente, sexy e a tratti misterioso a chi li porta, oltre a regalare un’apparenza sana e lucente.

[📷 instagram: kaiagerber]

Tags: Trend , Summer 2024 , Brunette Rich Girl , Hairstyling