Burberry fa un tuffo nell’estate e presenta la sua nuova campagna swimwear, la prima diretta da Daniel Lee dopo il suo ingresso alle redini della griffe inglese. La campagna, immortalata dal suo parter creativo di lunga data Tyrone Lebon – celebre per i suoi scatti durante l’era di Daniel Lee da Bottega Veneta – riprende una serie di modelli su una spiaggia, alcuni mentre nuotano in acqua, altri mentre prendono il sole sulla sabbia e su una barca. I protagonisti della campagna swimwear sono Alex Schlab, Angelina Kendall, Candace Demers, Ishmael Auguiste, Kaedon Baxter, Matheus Mesquita, Sophie Alice, Tess Carter e Tianna St. Louis.
Il cavaliere equestre, simbolo di Burberry, marchia tutti gli scatti della campagna, in bianco o in blu elettrico. Il logo rinnovato è stato utilizzato, prima di Daniel Lee, dall’ex direttore creativo Christopher Bailey. La collezione orbita attorno a proposte swimwear come bikini, slip, pantaloncini, accappatoi, asciugamani e giubbotti di salvataggio, tutti decorati dal celebre Haymarket Check. Tra gli accessori, Burberry punta i riflettori sui bucket hat dal look squisitamente british e le borse da spiaggia su cui spicca il logo all-over TB (Thomas Burberry). Accanto a Tyrone Lebon, la colonna sonora del fashion film è stata realizzata dal produttore musicale Vegyn, noto per le sue collaborazioni con Frank Ocean.
A differenza delle ultime proposte dai colori vibranti di Daniel Lee, portate in scena in occasione dello show autunno-inverno 2023, la collezione swimwear rivela un approccio tradizionale e fedele all’immaginario storico della maison.
Crediti foto: profilo Instagram @burberry