Capelli: tutti i trend della prossima stagione

Settembre è sinonimo di nuovi inizi. E non c’è modo migliore per affacciarsi a nuovi inizi se non partendo dai capelli. A settembre dateci un taglio! Ci state già pensando ma non sapete per quale optare? Ecco tutti gli hair style trend. Torna in voga il taglio corto, anzi cortissimo. Ovviamente le celebs hanno già sfoggiato il pixie cut (è così che si chiama), un taglio un po’ punk, un po’ mascolino, molto rock che ha già convinto Demi Lovato, Milena Cyrus e Sharon Stone.

Credits: @Guido Palau


Altra tendenza del momento sono i “liquid hair”. “Capelli liquidi”, sì, avete letto bene! Si tratta di una tecnica che rende i capelli lisci super brillanti e luminosi. Come ha spiegato Chris Appleton, hairstylist di fiducia di Kim Kardashian e J Lo, ottenere una chioma a prova di Barbie non è impossibile. Bisogna avere capelli lunghi o extension che appaiano il più naturale possibile, si devono usare maschere, shampoo e balsamo specifici e prodotti prima e dopo l’asciugatura. Per avere questa texture è fondamentale, però, tagliare regolarmente i capelli per evitare capelli secchi e sfibrati e doppie punte. L’effetto glossy più bello? Quello ottenuto da Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Dua Lipa.

Credits: @Kim Kardashian

La tendenza ‘Seventies’ che ha riportato gli anni ‘70 sulle passerelle invernali viene riproposta nel mondo di hair e beauty. Per un revival Hippie chic senza stravolgimenti optate per le treccine, meglio ancora se piccole come quelle di Hailey Bieber e Chiara Ferragni.

Credits: @Hailey Bieber


Tra i colori in voga ci sono quelli dell’arcobaleno, per allietare il ritorno in città potrete prendere spunto dalla passerella Dolce e Gabbana. E infine un must a cui sicuramente cederete è la frangia. Sceglietela maxi e super liscia come quella di Jane Birkin e non sbaglierete!

Credits: @Dolce&Gabbana
Tags: capelli , Dua Lipa , hair , hairtrend , Jennifer Lopez , Kim Kardashian