Cara Delevigne nella campagna Puma celebra il pride con la “Forever Free Collection”

Pochi mesi dopo aver dichiarato di aver sofferto molto a causa della sua sessualità, Cara Delevingne si è unita a Puma per celebrare il mese del Pride. La modella 28enne è un’attivista della comunità LGBT e nelle immagini della campagna “Forever Free Collection” (“Per sempre liberi”) indossa una t-shirt con il logo colorato e alza orgogliosamente una bandiera rainbow.


Cara oggi si definisce pansessuale: “Non voglio solo celebrare il mese del Pride ma anche rendere onore alla forza della comunità, specialmente riguardo agli ostacoli che la comunità LGBTQIA+ ha dovuto affrontare”.
Con beach waves, make-up arcobaleno e cuori colorati sulle braccia afferma: “Non vedo l’ora di aiutare molte associazioni che si occupano dei diritti della community”.


La collezione è unisex e include t-shirt, felpe, body, sneakers e infradito estive. Tutte con un tocco di arcobaleno che infonde la giusta dose di buon umore di cui abbiamo bisogno. La Forever Free Collection sarà disponibile a partire da giugno online sul sito ufficiale del brand.


La modella ha ammesso di aver avuto tendenze suicide quando ha pensato di essere inadatta e diversa dagli altri, perchè pansessuale, ovvero attratta da diversi generi, sesso o identità di genere. Ha frequentato St Vincent e Ashley Benson, ma ha iniziato a soffrire di depressione proprio a causa delle sue scelte amorose. Poi, attraverso un percorso lungo e aiutata da esperti ha imparato ad accettare la sua sessualità, che descrive in continua evoluzione.

Ha persino confidato a Gwyneth Paltrow, in un podcast a marzo, che da piccola era omofoba, perchè è cresciuta in una famiglia molto all’antica. “Ho iniziato a essere disgustata da me stessa quando ho capito che mi piacevano persone del mio stesso sesso- ha ammesso Cara – Ora mi vergogno anche solo per averle pensate quelle cose. Ora è proprio questa la parte di me che ho accettato e che amo di più”.

Tags: Cara Delevigne , Forever Free Collection , LGBTQIA+ , Puma