Carla Fracci: ecco alcune foto dal set del film a lei dedicato

Si è spenta ieri giovedì 27 maggio Carla Fracci, l’etoile della Scala, icona di eleganza e stile che con i suoi passi di danza ha calcato i teatri più importanti del mondo.
La grande artista verrà omaggiata con un film a lei dedicato, co-prodotto da “Rai Fiction” e “Anele” e diretto da Emanuele Imbucci. Il lungometraggio, liberamente tratto dall’autobiografia “Passo dopo passo – La mia storia”, andrà in onda prossimamente su “Raiuno”.

Whoopsee è in grado di mostrarvi alcune foto provenienti direttamente dal set: il film ripercorre la vita della grande ballerina, interpretata da Alessandra Mastronardi che vediamo in questi scatti.
Le riprese si sono concluse da qualche settimana e Carla ha potuto assistere ad alcune scene, offrendo la propria consulenza, insieme al marito Beppe Menegatti e alla loro storica collaboratrice Luisa Graziadei.

La produttrice Gloria Giorgianni ha raccontato ad “Adnkronos”: “Sono sconvolta, molto colpita. Spero che il film possa renderle omaggio nel migliore dei modi. È stata un’artista straordinaria. Carla era venuta sul set alla Scala all’inizio di marzo, era serena, abbiamo fatto le riprese lì e scattato foto insieme sul set. Un momento bellissimo, estremamente emozionante. E soprattutto, un momento che ci ha dato la gioia di condividere con lei questa cosa dal vivo. Ha visto poco ma sì, aveva letto la sceneggiatura, era tenuta informata su tutto. Avrei voluto farglielo vedere finito, non ci siamo riusciti purtroppo”.

Anche la Mastronardi ha ricordato quei momenti su Instagram, condividendo l’immenso onore nell’aver vestito i panni della grande Carla Fracci: “Come una libellula ferma nell’aria ma con le ali in perenne impercettibile movimento, leggera e nello stesso tempo fortissima, elegante, bellissima, sei andata via così.. tu che le amavi così tanto le libellule. Penso a te cara Carla, un giorno triste per tutti noi. Ci hai lasciato un meraviglioso messaggio, che con il vero lavoro, i sacrifici, cuore e dedizione i sogni diventano più tangibili e veri. Addio dolce Signora della danza. È stato oltre più che un onore avere avuto la possibilità di poter entrare nelle tue scarpette”.

Tags: Alessandra Mastronardi , Carla Fracci , Emanuele Imbucci , Gloria Giorgianni