Carrie Bradshaw e la Baguette Fendi: un amore senza fine

Ha il guardaroba più invidiato della tv e riesce a risolvere o a complicare tutto davanti a un Cosmopolitan con le migliori amiche. Cresce l’attesa per l’attesissimo ritorno di Carrie Bradshaw e manca sempre meno per il sequel “And just like that…”. Noi stiamo già fantasticando sugli outfit che sfoggerà la protagonista indiscussa tra un articolo per la sua rubrica di moda e un’uscita con il suo “date” del momento. Una cosa, però, è certa. Tornerà con la borsa iconica che ha avuto un notevole trampolino di lancio proprio grazie a “Sex and the city”: la Baguette di Fendi.

Si porta sotto al braccio, esattamente come il tipico pane francese ed è per questo che Silvia Venturini Fendi l’ha voluta chiamare così. Nel 1997, quando è nata, è apparsa subito addosso a Sarah Jessica Parker e, come si legge nel libro “Fendi Baguette” (Rizzoli), è diventata parte integrante dei look di Carrie. In diverse dimensioni, forme, colori.

La costumista Patricia Field ha dato priorità alla Maison italiana. “La Baguette di Fendi ha avuto un forte impatto nella costruzione dell’identità del personaggio di Carrie- ha affermato la Field- e anche nel suo modo di spendere i soldi, ovviamente ha sempre preferito abbigliamento e accessori piuttosto che arredamento per la casa!”.

L’ultimo progetto Fendi volto a celebrare la Baguette si chiama “hand in hand” ed è nato nel 2019 dalla collaborazione con artigiani di diverse regioni italiani che hanno interpretato l’iconica borsa, in un’edizione limitata di 20 esemplari, con il nome e la sede dell’atelier stampati sulla tasca interna.

Silhouette compatta e incredibilmente chic, rifinita dall’iconica chiusura FF e dalla tracolla rimovibile, un’icona che si rinnova ogni stagione con nuovi materiali, colori e dettagli e che, come insegna Carrie Bradshaw, è la migliore amica perfetta da portare in giro sia il giorno che la sera!

Tags: Carrie Bradshaw , Fendi