Casablanca nomina per la prima volta un CMO: è Txampi Diz

Un nuovo incarico per una casa di moda in rapida crescita. Secondo quanto riportato questa mattina, 11 aprile 2024, dal portale “WWD”, infatti, Casablanca ha scelto Txampi Diz come il primo Chief Marketing Officer. Il brand fondato 2018 avrebbe infatti implementato il proprio management team con recenti nomine, come quella di Marc Schmidt come Chief Digital Officer e Ludovic Le Gourrierec come Chief Commercial Officer.

Precedentemente responsabile marketing di Balmain, Txampi Diz è stato definito dall’amministratore delegato di Casablanca, Frederick Lukoff, «la persona ideale per il nuovo ruolo di CMO». In una dichiarazione ha infatti affermato: «Naturalmente, eravamo già a conoscenza della sua storia di supervisione di passerelle, collaborazioni e campagne davvero memorabili. Poi, una volta che abbiamo iniziato a parlare con lui, è diventato chiaro che Txampi condivideva la nostra determinazione a continuare a superare i limiti mentre cambiamo le aspettative su come appare oggi una casa di lusso».

Txampi Diz, che si è detto colpito dalle recenti collezioni del brand e dalla sua rapida crescita, ha affermato: «Ho capito che questo era il ruolo giusto per me quando ho imparato di più sulla loro strategia e sui loro obiettivi per gli anni a venire. Non vedo l’ora di lavorare al loro fianco, mentre costruiamo il team di marketing di Casablanca e muoviamo la maison verso quella avvincente visione futura».

Tags: nomine , Casablanca , Txampi Diz , CMO