C’è una nuova fashion icon in città: Ayo Edebiri, stella nascente dello spettacolo e degli streetstyle

Con la sua interpretazione in “The Bear” si è aggiudicata il Critics Choice Award e il Golden Globe come miglior attrice in una serie comica, mentre con i suoi look ha guadagnato una menzione tra i personaggi meglio vestiti del 2024. Stiamo parlando di Ayo Edebiri, classe 1995, stella nascente nel mondo dello spettacolo ma anche della moda, che in molti hanno elogiato come una “nuova A$AP Rocky”, re dello streetstyle a cui Ayo potrebbe davvero rubare lo scettro.

Il motivo? Mentre sul red carpet Ayo appare indossando look femminili e allo stesso tempo audaci, per le strade di città viene spesso fotografata con abiti che incarnano un trend adottato, ultimamente, anche dal celebre rapper. Vestita da brand come, tra gli altri, Prada, Bottega Veneta e The Row, lo stile di Ayo Edebiri rientra a tutti gli effetti anche nel grandpa-core, che riprende in chiave contemporanea i codici dell’abbigliamento dei nostri nonni: cardigan, blazer, pantaloni sartoriali e cappotti, accompagnati da accessori come foulard, cravatte e tote bag in pelle. Uno stile in ascesa, proprio come la carriera di Ayo Edebiri, che con il suo innegabile talento e senso dello stile, potrebbe davvero essere tra i protagonisti dei prossimi momenti fashion del 2024.

[📸 Getty Images; Sipa USA, Hutchins Photo, ABACA, USA TODAY NETWORK, Shutterstock, Splash News, startraksphoto.com / IPA]

Tags: Ayo Edebiri , grandpa-core , streetstyle