Chanel aumenta ancora i prezzi: una borsa arriva a costare anche 10 mila euro

In un momento storico in cui sono in corso diversi cambiamenti nel mondo del lusso, una delle certezze, da sempre al centro di discussioni, è il ciclico aumento di prezzi attuato da alcune maison, che solitamente avviene in questo periodo dell’anno.

Secondo quanto riportato da “Bloomberg”, che sottolinea come i brand di lusso siano disposti a continuare ad aumentare i prezzi nonostante l’indebolimento della domanda, una classica borsa Chanel di medie dimensioni con patta avrebbe raggiunto per la prima volta il prezzo di 10 mila euro a Parigi. Si tratta di un aumento di circa il 6,2% rispetto ai 9.700 euro di inizio anno per la borsa più famosa della maison. 

Preannunciando l’aumento dei prezzi, il fashion president della maison della doppia C Bruno Pavlovsky, in un’intervista rilasciata a “WWD” all’inizio di marzo 2024, ha riferito: «Non rincorriamo un posizionamento sul mercato, ma alziamo i prezzi per coprire i costi. La maggior parte dei nostri concorrenti ha già aumentato i prezzi quest’anno», sottolineando inoltre la longevità del design, che, a differenza delle offerte stagionali, non passerà mai di moda.

[📸 BACKGRID / IPA]

Tags: Chanel , lusso