È una Chanel inedita quella che sfila negli avamposti dei Paramount Pictures Studios, a Los Angeles. Il 9 maggio, sotto il sole hollywoodiano, sfila una Chanel più pop che mai, che combina il lusso del jet set allo spirito technicolor degli anni ’80, tra scaldamuscoli, tutine aderenti, polsini e scarpe da tennis. La collezione cruise 2023/24 della maison francese strizza l’occhio ad una delle mete di vacanza più gettonate e seducenti al mondo, simbolo di vita mondana, party esclusivi ed eterna giovinezza. E poi, le muse: da Kristen Stewart a Marion Cotillard, passando per Margot Robbie e Alma Jodorowsky – nipote del celebre Alejandro – Chanel sfoggia tutta la sua versatilità abbracciando mille sfumature di femminilità.
Inaspettatamente sporty, ma senza mai abbandonare la sua distintiva personalità bon ton, Chanel mixa mini bluse in tweed a scaldamuscoli e ballerine su una palette elettrizzante e vivida. Ci sono il rosa “Barbie” e il verdeacqua “Sirenetta”, mini abiti con tramonti californiani, maxi gonne a balze, tute in acetato e set sportivi con stampe in technicolor. E poi arrivano anche le proposte in crochet e in spugna, gli shorts e le giacche cropped in filato lamè, le applicazioni di piume e il pizzo fiorito. Scarpe e borse conquistano la scena: tra Mary Jane e sneakers, c’è chi sfoggia stivaletti con tacco che si illumina di colori iridescenti, mentre le tote bag si alternano alle borse gioiello a forma di mini van e stelle hollywoodiane. Per la cruise, Chanel non risparmia su glitter e paillettes che ricoprono crop top, minigonne, joggers e costumi da bagno, intrecciandosi con le texture metallizzate in oro e argento. I gioielli partono dalle tipiche cascate di collane, tra perle e caramelle, e arrivano fino ai bracciali bangles furry, le belly chain e gli orecchini a cerchio.
La collezione cruise 2023/24 di Chanel porta in scena la quintessenza della It Girl di Los Angeles, evocando lo stile glamour di Paris Hilton e Nicole Richie nei primi anni 2000, con un twist sportivo e rétro. E sulle note delle hit di Snoop Dogg, la sfilata di Chanel si trasforma in un vero e proprio party, con tanto di camioncini che offrono sandwich e falafel.