Chi ha deciso che le ciabatte si indossano solo d’estate?

Anche voi soffrite terribilmente il freddo e al primo calo di temperature correte a tirare fuori gli stivali dalla scarpiera? Quest’anno farete un’eccezione – di stile – che vi terrà più caldi che mai! Sì, perché l’ultima tendenza, insolita ma comodissima, che ci arriva direttamente dalle celeb ci insegna che la ciabatta va sfoggiata anche quando i gradi cominciano a scendere! Tra gli Ugg d’estate e i sandali durante i primi freddi, il mondo delle moda è solito sovvertire le regole basilari per regalarci declinazioni curiose e originalissime. Le star non vogliono fare a meno della calzatura più comoda al mondo anche d’inverno, e scelgono la ciabatta nella sua versione cocoon e morbidissima, ricoperta di pelliccia sintetica o tessuto bouclè. Ed ecco che, finalmente, anche i più pigri vengono accontentati: ciabatte e sandali diventano morbidi e avvolgenti e promettono di tenerci al caldo anche durante i mesi più rigidi dell’anno.

I look di Hailey Bieber mixano elementi differenti e contrastanti per trasformarsi in delle vere e proprie tendenze. La top model, lo scorso gennaio, ha abbinato un modello di ciabatte – divenuto immediatamente iconico – ad un blazer oversize e una borsetta nera di coccodrillo firmata Saint Laurent. Si tratta delle Ugg Fluff Yeah azzurre, che assieme al completo power hanno dato vita ad un look casalingo ma al contempo formale!

Elisabetta Canalis esce a fare la spesa per le strade di Los Angeles in tutta comodità, con una tuta oversize e una delle sue calzature più amate: si tratta delle Arizona Big Buckle firmate Birkenstock, un paio di ciabatte con doppia fascia in tessuto bouclé, che richiama la texture teddy. Perché per le commissioni giornaliere bisogna puntare alla praticità, ed Elisabetta questo lo sa bene!

Gilda Ambrosio ha deciso di indossare le ciabatte pelose alla Paris Fashion Week che ha illustrato le collezioni primavera-estate 2023. La designer ha sfoggiato un outfit cocoon, con un’ampia giacca trapuntata con maniche oversize, occhiali da sole neri, t-shirt bianca, pantaloni dal fit regular e per terminare un paio di ciabatte fluffy arancioni. Un’impronta di colore che non passa inosservata!

Come poteva Chiara Ferragni farsi sfuggire questo trend? Uno dei suoi look più chiacchierati infatti ha visto protagoniste un paio di ciabatte Bom Dia Flat Mule di Louis Vuitton con il logo monogram bianco a contrasto con la pelliccia sintetica nera, in abbinamento ad una maxi tuta grigia mélange e, per finire, una borsa Kelly di Hermès. Perchè il lusso è cozy!

Gigi Hadid ha convertito la tendenza del momento nei suoi tipici look scruffy. La top model ha scelto gli Ugg Fuzz Yeah Sandals in color fango, con doppia fascia, cinturino e suola con leggera plaftorm, e le ha abbinate a pantaloni della tuta, dolcevita e giacca con fantasia tartan dai toni grunge.

Tags: 2022 , Chiara Ferragni , Elisabetta Canalis , Fashion , Fashion Week , Gigi Hadid , Gilda Ambrosio , Hailey Bieber , Milano , moda , moda inverno , UGG , Ugg ciabatte