Il business di Chiara Ferragni si arricchisce di una nuova collaborazione. L’imprenditrice digitale ha siglato un accordo di licenza con Safilo per il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione di occhiali con il suo marchio. La linea da vista e da sole sarà svelata per la primavera – estate 2022, che arriverà sul mercato a inizio 2022. “L’effetto Ferragni” ha avuto un forte impatto anche sul titolo in borsa che è schizzato di quasi il 13% consentendo al gruppo di guadagnare oltre 50 milioni di euro.
“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio uno degli imprenditori digitali più famosi e potenti al mondo – ha affermato Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo – Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary”.
“Safilo rappresenta non solo l’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale – ha commentato a sua volta l’influencer, Ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni – Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare l’anno prossimo”.