Chiara Ferragni annuncia che l’autorità Antitrust ha chiuso il caso uova di Pasqua Dolci Preziosi

«Ciao a tutti, sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto. È relativo al caso uova di Pasqua Dolci Preziosi che l’autorità Antitrust ha chiuso accogliendo gli impegni sui quali TBS Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi». È con queste parole che, tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Chiara Ferragni ha annunciato importanti novità circa il caso “uova di Pasqua” che l’ha vista coinvolta negli ultimi mesi. «Il primo impegno consiste in un contributo economico volontario, che è una donazione e non dunque una sanzione, per un minimo di complessivi un milione e 200 mila euro in favore dell’impresa sociale I Bambini delle Fate» prosegue poi l’imprenditrice, «Le società si assumono poi l’impegno a cui tengo in modo particolare, della separazione totale delle operazioni commerciali delle società dalle attività benefiche, che comunque non smetteremo di fare. Infine, TBS Crew e Fenice formalizzeranno regolamentazioni interne per il corretto svolgimento delle attività di comunicazione e di marketing».

Parole simili si leggono inoltre anche nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del suo brand, dove viene ribadito come «A seguito dell’iniziativa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che aveva avviato il procedimento PS12699 sul caso “uova di Pasqua / Chiara Ferragni”, le società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano che esso è stato chiuso dall’Autorità accettando gli impegni proposti dalle Società e dalle altre parti del procedimento, in quanto ritenuti idonei a garantire la tutela dei consumatori».

Anche gli impegni che le società sono fortemente intenzionate ad attuare in futuro sono ribadite all’interno della nota, nella quale si legge che «le Società si sono impegnate all’adozione di un’autoregolamentazione interna relativa alle attività di comunicazione e marketing, anche ispirata alle più recenti best practice in materia, munita di presidi che ne garantiscano l’enforcement e accompagnata dall’organizzazione di training periodici a beneficio dei dipendenti».

[📷 Instagram: chiaraferragni]

Tags: Chiara Ferragni , uova di Pasqua Dolci Preziosi , Dolci Preziosi