Chiara Ferragni si sfoga su IG: “A volte vorrei dirmi ‘oggi puoi essere fragile, puoi sbagliare, puoi essere tu quella che chiede aiuto’”

«Fermarsi a respirare e a pensare, ricordandosi che è normale avere paura, è normale chiedersi se ce la farai, è normale offrire aiuto a chi intorno a te ne ha bisogno ma anche chiederlo a chi sai può esserti di supporto» è con queste parole che ha inizio un lungo sfogo con il quale Chiara Ferragni ha deciso, ancora una volta, di aprirsi con i suoi numerosi follower. È stato un periodo complicato per l’imprenditrice, ricco di impegni quanto di incombenze famigliari alle quali è stato necessario dedicare tutta sé stessa. 

«Sanremo, ora posso ammetterlo, è stato durissima» prosegue Chiara, «mi sono sentita fuori dalla mia zona di comfort a chiedermi se sarei stata capace, a dirmi che non potevo deludere chi credeva in me e a non darla vinta a chi mi voleva vedere sbagliare (…). Contemporaneamente ho dovuto esserci per la mia famiglia, provare ad essere forte per tutti, a capire come risolvere problemi più grandi di me con la paura di non farcela come moglie e anche come mamma, perché con i tuoi bambini devi essere tu quella forte, sempre. A volte ho provato anche dello sconforto trovandomi a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi crollata anche io. Ho pianto, da sola e con chi mi vuole bene e mi ha voluto regalare un abbraccio e una parola di conforto per aiutarmi ad essere forte per tutta la mia famiglia, ma anche per le 60 persone che lavorano con me per cui tutti i giorni devo essere sul pezzo e tener fede agli impegni presi altrimenti restiamo tutti senza lavoro».

Successivamente, Chiara parla sia della difficoltà di “reggere il mondo sulle spalle” che a volte ci fa sentire sopraffatti, sia dell’importanza di dare spazio alle proprie fragilità così come di rialzarsi, di affidarsi agli altri, di smettere di far finta che sia tutto sempre perfetto. «Lo ammetto tutto questo mi ha fatto sentire tra mille fuochi, tra tante, a volte troppe responsabilità familiari, umane e professionali» scrive infatti l’imprenditrice, «Ma mi ha fatto trovare anche una nuova forza, forse di persona più adulta. Certo a volte vorrei concedermi di dirmi “Chiara ci sei anche tu, oggi puoi essere fragile, puoi sbagliare, puoi essere tu quella che chiede aiuto”. Succederà, lo so. Per ora è il momento di tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene, ma provando a farle andare bene veramente. Grazie a chi c’è anche per me, e a chi capisce che tante volte il mostrarsi forte anche quando ci si sente fragili non è una scelta ma una necessità».

Tags: Sanremo 2023 , Chiara Ferragni , Ferragni