Chloé è il primo marchio a collaborare con Atelier Jolie

È fresca la notizia del presunto addio di Gabriela Hearst a Chloé, lo storico brand francese che la stilista ha diretto per gli ultimi tre anni. In contemporanea, però, arriva un altro annuncio che porta con sè un’ulteriore ondata di cambiamento. Si tratta della collaborazione tra Chloé con Atelier Jolie, la neonata etichetta dall’approccio sostenibile fondata da Angelina Jolie. Questo sarà probabilmente l’ultimo progetto di Gabriela Hearst alle redini di Chloé – oltre alla collezione primavera-estate 2024 del prossimo autunno – mentre per Atelier Jolie si tratta di una prima, importante collaborazione che darà alla luce una capsule etica a quattro mani.

La partnership tutta al femminile porterà in scena una collezione eveningwear prêt-à-porter che onorerà l’impegno etico di entrambi i marchi con trasparenza e responsabilità. Come ha affermato Chloé in una nota, la capsule collection si concentrerà sui look da sera ispirata ai capi timeless del guardaroba di Angelina Jolie, con silhouette fluide e dettagli tattili. La collezione, inoltre, presenterà una percentuale più alta di materiali a basso impatto rispetto a qualsiasi altra precedente linea del marchio francese, attingendo alla rete di produttori internazionali di Chloé. «Pochissimi marchi di lusso sono una B corp certificata» ha affermato Angelina Jolie. «È stato un privilegio lavorare con Gabriela, spero che tutte le donne si sentano a proprio agio con questa capsule. I miei guadagni da questa collaborazione saranno investiti nella creazione di apprendistati per sarti e artigiani presso Atelier Jolie».

«Dal primo momento in cui ne ho sentito parlare, sono rimasta colpita dalla visione di Atelier Jolie» ha commentato a sua volta Gabriela Hearst. «Si tratta di un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza dell’abbigliamento e il profondo rispetto per l’ambiente. È un onore per me che Chloé sia il primo collaboratore del marchio di Angelina, perché entrambi hanno alti ideali per il miglioramento della società». Al momento non è ancora nota una data di lancio della collezione, ma il brand ha dichiarato che ulteriori dettagli verranno rilasciati presto.

Tags: ANGELINA JOLIE , Fashion , Chloé , Atelier Jolie , moda