Le ciglia finte hanno avuto mille vite: alcuni le utilizzavano nei primi anni 2000 mentre altre le rifiutavano perché considerate un po’ eccessive ed esuberanti. Ora però la generazione Z le ha riportate in auge! Del resto, sono comode, facili da applicare e sanno donare uno sguardo davvero… “wow”.
Ed ecco che su TikTok esplodono i trend, che insegnano qual è il modo migliore per applicare le faux lashes!
- Tagliare le ciglia in base alla grandezza del tuo occhio
- Applicare la colla sulla parte superiore delle ciglia finte
- Applicarle sull’occhio con l’aiuto della pinzetta
- Pettinarle verso l’alto e verso l’esterno
Non è finita qui! Nell’epoca delle ciglia finte colorate ognuno sperimenta a modo proprio! È il caso di Suzan Dabas che non ha utilizzato ciglia finte colorate ma ha applicato sulle classiche castane un eyeliner giallo, creando un effetto striato. Si può fare con ogni colore e in qualsiasi modo si voglia. Pazzesco no?
Tra le tendenze di Tik Tok spicca anche l’Half Lashes: si applica solo metà delle ciglia finte nella parte esterna dell’occhio, per regalare allo sguardo un allungamento tutto al naturale.
Se ancora non vi basta… vi consigliamo un altra “chicca”: le ciglia finte magnetiche! Niente colla per queste ma solo uno specifico liner liquido magnetico sul quale vengono appliccate le ciglia finte facendo una lggere pressione con la pinzetta! Si tolgono con l’acqua micellare, si lavano e poi…possono essere riutilizzate!