Cinque prodotti must have che non possono mancare nel tuo beauty!

Quando si è fuori casa è bene avere con sé tutto il necessario per rinnovare il trucco o rinfrescare il viso, per questo avere una beauty bag ben fornita può essere un “salva vita”. Sia se passi molto tempo della tua giornata fuori casa, sia se hai un appuntamento importante, è fondamentale avere dei trucchi che possano aiutarti in caso di imprevisti o di ritocchi necessari. Dal correttore al blush, dal mascara al fondotinta, ecco cinque prodotti che non possono mai mancare nella tua beauty bag.
Il correttore è sicuramente il primo prodotto che non può assolutamente mancare. Per coprire un brufolo o per delle occhiaie marcate, picchiettare semplicemente il prodotto sul volto può aiutare a dare un aspetto fresco e riposato in pochi secondi.

Correttore Maybelline

Il fondotinta è un altro cosmetico molto utile per uniformare l’incarnato in casi di rossori e discromie. Per la sua corretta applicazione è preferibile avere a portata di mano un’apposita spugnetta.

Fondotinta Giorgio Armani


La cipria sicuramente è indispensabile dopo questi due passaggi: per minimizzare i pori e per fissare fondotinta e correttore – che spesso tende a infilarsi nelle pieghette dell’occhio – con il suo potente effetto opacizzante riduce l’effetto lucido antiestetico.

Cipria Charlotte Tilbury


Si passa poi al mascara, essenziale per trasformare lo sguardo e volumizzare le ciglia.

Mascara Maybelline


Infine il blush o bronzer, prodotti che servono a dare colore al volto e a creare delle ombre. Il bronzer viene utilizzato per il contouring, tecnica di makeup che consente di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche del viso.

Blush Nars


A cura di Paola Figliolia

Tags: Beauty , blush , cipria , correttore , fondotinta , mascara