Coachella e Stagecoach non richiederanno il certificato di vaccinazione Covid per il 2022

Il Coachella Valley Music and Arts Festival 2022 e il festival di musica country Stagecoach 2022 hanno annunciato che il pubblico potrà partecipare ai grandi eventi mostrando un test Covid19 negativo, effettuato entro le 72 ore dall’arrivo: non sarà obbligatorio dunque presentare il certificato di vaccinazione.

«Dopo aver visto di prima mano i dati sulla bassa trasmissione e l’implementazione di successo dei protocolli di sicurezza ai nostri festival di recente, insieme all’aumento del tasso di vaccinazione degli americani idonei, siamo fiduciosi di poter aggiornare in sicurezza la nostra politica per Coachella che consente il test covid negativo effettuato entro 72 ore dall’evento oppure prova della vaccinazione completa», si legge sul sito web ufficiale di “Coachella”.

Parole similari a quelle espresse dai social media ufficiali di Stagecoach. «Grazie per essere stati al nostro fianco mentre continuiamo a navigare in questi tempi difficili e speriamo di poter tornare a divertirci», ha twittato il festival.

La decisione non era così scontata dato che la compagnia musicale “AEG Present” ad agosto, aveva dichiarato che sarebbe stato richiesto ai partecipanti il certificato di vaccinazione, per gli eventi che si sarebbero tenuti a partire dall’1 ottobre, a causa soprattutto dell’incalzare della variante Delta.

«Goldenvoice (AEG Presents) richiederà la prova della vaccinazione completa per i frequentatori di concerti e il personale degli eventi in tutte le nostre sedi e festival. La politica di vaccinazione, limitata solo come previsto dalla legge, entrerà in vigore a tutti gli effetti a livello nazionale entro e non oltre il 1 ottobre 2021».

Il Coachella è in programma dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile 2022 all’Empire Polo Field di Indio. Il Festival Stagecoach si terrà dal 29 aprile al 1° maggio nella stessa sede.

Tags: 2022 , Arts Festival , Coachella Valley Music , covid 19 , no certificato vaccino , Stagecoach , test negativo