Abiti con cappuccio: ecco come rendere unico il vostro outfit per la sera!

La linea tra sportswear e abiti da sera oggi diventa più sottile che mai grazie alle ultime scelte delle star durante le loro apparizioni esclusive. Sì, perchè sul red carpet o agli eventi mondani, sempre più celebrità stanno optando per una scelta di stile curiosa e dal fascino misterioso: si tratta dell’abito da sera con il cappuccio, spottato recentemente sulla passerella di Versace dedicata alla primavera estate 2023, e anche durante l’ultimo fashion show parigino di Saint Laurent. Ebbene, il cappuccio, quel dettaglio che siamo abituati ad associare istintivamente alle felpe e alle tute da ginnastica, oggi abita le proposte più lussuose e le arricchisce con un fascino inediti e dai toni teatrali. L’ha scelto Beyoncé, per il party di Tiffany durante la Paris Fashion Week, color Borgogna e firmato Saint Laurent. Stessa scelta anche per Kate Moss, che ha recentemente indossato la versione in giallo ocra dal tessuto semi-trasparente, lasciando intravedere un audace slip nero. Ma se n’è innamorata anche Katie Holmes, che l’ha scelto per assistere alla sfilata di Tom Ford durante la fashion week newyorkese di settembre. L’attrice era splendida e intrigante nel suo abito total black dalla scollatura drappeggiata, che si è allungata in un cappuccio fasciante. Magnetica anche la mise di Olivia Wilde, che abbina il cappuccio ad un abito sexy con cut-out, mentre Tessa Thompson ha scelto un lungo abito rosso di Elie Saab con cappuccio scultoreo per il red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
Scopriamo questo nuovo modello che sta facendo impazzire tutte le celebrità, con un carosello di look eleganti e ricercati!

Al fashion show di Tom Ford, durante la scorsa settimana della moda newyorkese, Katie Holmes ha catturato l’attenzione con una mise total black dall’aura intrigante e misteriosa. L’attrice ha indossato un abito da sera di Tom Ford, lungo fino ai piedi, con corpetto fasciante ed elasticizzato che si allunga in un cappuccio ben aderente. Katie ha interpretato una dark lady dal look minimal ed enigmatico.

La fashion week parigina ha ospitato lo show di Beyoncé in occasione dell’album “Renaissance”, organizzato da Tiffany & Co. La scelta dell’abito della diva del pop è ricaduta proprio su una delle proposte più affascinanti delle ultime passerelle di Parigi: un abito color borgogna di Saint Laurent, presentato durante la sfilata per la primavera estate 2023, con cappuccio e fasce simmetriche che si incrociano sul seno.

Drammatica e imponente la mise di Tessa Thompson al Festival del Cinema di Venezia: alla premiere di “Bardo”, l’attrice ha indossato un lungo abito rosso di Elie Saab con strascico, drappeggi e cappuccio monumentale, che cinge il capo in una curva scultorea che segue la geometria del bustino. Una sorta di Cappuccetto Rosso di lusso, che ha catalizzato gli sguardi sul red carpet.

Agli WIF Honors di Beverly Hills, Olivia Wilde ha ceduto al fascino di Saint Laurent con un abito nero disegnato da Anthony Vaccarello, dal morbido cappuccio drappeggiato e vagamente medievale, che spezza la silhouette composta con un ampio cut-out sul busto, audace e seducente. Olivia ha completato il look con bracciali etnici e tondeggianti, abbinati agli orecchini.

L’abito con cappuccio di Saint Laurent ha conquistato proprio tutte le celebrities. Kate Moss l’ha sfoggiato nella versione giallo ocra durante i Wall Street Journal Innovators Awards, lasciando intravedere lo slip nero attraverso il tessuto semi trasparente. Una scelta audace, tipica di Kate!

Tags: Beyoncé , cappuccio , Fashion , Kate Moss , Katie Holmes , moda , Olivia Wilde , Saint Laurent , Tessa Thompson , Tom Ford , Venezia