Coperni punta ancora alle stelle e stavolta, dopo la borsa-meteorite, collabora con Evian per una bottiglia d’acqua limited edition con riferimenti a dir poco “spaziali”. Dalla partnership tra i due marchi francesi nasce una bottiglia in vetro che riporta il disegno di una costellazione, che può essere vista solo attraverso uno spioncino. «Di solito il motivo è stampato sul vetro», ha dichiarato Dawid Borowiec, direttore globale di Evian, «ma questa volta la bottiglia è stata avvolta in un foglio di alluminio punteggiato da piccole stelle che brillano quando viene illuminata dal basso». Dopo una lunghissima serie di collaborazioni iniziata 16 anni fa, con brand del calibro di Jean Paul Gaultier, Balmain, Kenzo, Issey Miyake e Diane von Furstenberg, Evian lancia per la prima volta una bottiglia che oscura l’acqua, assieme alla maison francese capitanata da Sébastien Meyer ed Arnaud Vaillant.
«Ho pensato che sarebbe stato interessante fare qualcosa che non fosse decorativo ma più interattivo», ha dichiarato Sébastien Meyer a proposito della bottiglia, disponibile sul sito web di Evian e presso il negozio di alimentari di lusso La Grande Epicerie, a Parigi. «Mi piaceva l’idea di spingere il marchio in un nuovo territorio e di fare qualcosa di diverso dai vestiti», ha aggiunto. «L’innovazione tecnologica fa parte del DNA di Coperni, quindi penso che siamo legittimati a esplorare altri campi». Inoltre, stando a quanto sottolineato da Arnaud Vaillant, si tratterebbe del prodotto più conveniente che Coperni abbia mai realizzato, al prezzo di 4,50 euro.
Crediti foto: profilo Instagram @coperni e @evianwater