Coquette, il trend su TikTok spopola anche nel mondo beauty 

Quello della coquette girl si conferma uno dei trend più glamour e duraturi, che domina la home di TikTok ormai dalla seconda metà del 2022. Dal gusto iperfemminile con accenti romantici come nastri, pizzi e fiocchi, il trend spoglia dai connotati negativi uno stile che disegna una donna “civettuola” in stile Lolita di Nabokov, focalizzandosi sull’estetica dai tratti nostalgici ma anche sicuri di sé. 

E così dopo TikTok le coquette girls hanno conquistato anche il mondo reale e soprattutto le celebrities. A partire da Julia Fox, recentemente immortalata con un outfit che ricorda il gusto di una moderna Maria Antonietta, ma anche Olivia Rodrigo, che alla premiere del suo film “Olivia Rodrigo: Driving Home 2 U” è apparsa con un outfit dai toni del rosa e del nero composto da una gonna cortissima e un top bustier nero cosparso di fiocchi rosa.

@lottiestarrs I got the bows this time #sorryhila ♬ DM Pretty – This Boy Be In My DM say I’m Pretty / Live OffBeat Session – Tank And The Bangas

Per creare un total look che si rispetti, impossibile trascurare hair & make-up. Ultimamente, infatti, sul social spopolano video che mostrano il perfetto make-up da coquette girl: super glow grazie a basi luminose e illuminante, labbra glossy e blush tassativamente rosa. Lo stesso colore anche sugli occhi, enfatizzati al massimo per un effetto doe eye che incarna perfettamente il personaggio creato dalla coquette girl. E poi perline e glitter a volontà, insieme ai fiocchi usati sia per legare i capelli sia come choker.

@jorelisalbarran #greenscreen comenta que otra tendencia deberia probar 🩰🎀✨ #coquette #coquetteaesthetic #coquettemakeup #balletcore ♬ sonido original – Jorelis Albarran

[📸 Instagram: madisonbeer]

Tags: TikTok , Coquette