“Cosa c’è da urlare, sembrate delle scimmie”: Soleil accusata di razzismo al “GF VIP 6”

Si scaldano gli animi nella casa. La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da scontri e commenti al veleno. Un alterco tra Alex e Samy per una brusca risposta del primo al secondo ha finito per coinvolgere tutta la casa e per mettere al centro del dibattito Soleil, accusata di razzismo.

Tutto è iniziato quando i ragazzi della casa hanno potuto salutare Aldo Montano che, dopo gli impegni istituzionali, sta soggiornando temporaneamente nella Love Boat. L’entusiasmo generale per il ritorno del coinquilino è stato sedato da Alex Belli. L’attore in modo stizzito ha detto ai compagni di tacere. Uno “shhh” di troppo diretto ad Andrea e Samy ha provocato la reazione di quest’ultimo e ne è scaturita una lite di fronte agli altri concorrenti. Ainett ha preso con decisione le difese di Samy accusando Alex di essere stato arrogante. Per cercare di placare i toni piuttosto alti, è intervenuta Soleil che, rivolgendosi ad Ainett, Samy e Alex, ha detto: “Cosa c’è da urlare, sembrate delle scimmie”.

Apriti cielo. Samy e Ainett non l’hanno presa bene e ne è nata un’ulteriore discussione. Poi, buona parte della casa ha commentato l’accaduto. La frase pronunciata da Soleil ha infastidito non solo Ainett e Samy ma anche altri concorrenti, in particolare Raffaella Fico che ha esclamato: “Se siete stati chiamati scimmiette, è un’offesa razzista”. Un concetto che ha trovato d’accordo anche le sorelle Jessica, Clarissa e Lucrezia.

Il clima attorno a Soleil, soprattutto da parte delle donne, è infuocatissimo. “Venerdì la massacro”, ha sbottato Ainett. “Se ha rabbia repressa, vada in terapia”, ha detto a sua volta Clarissa. Il fatto che la frase di Soleil fosse indirizzata anche ad Alex Belli – molto amico di Soleil – non sembra essere stato preso in considerazione dal gruppo, convinto che ci fosse un intento “razzista” nei confronti di Ainette e Samy. Cè chi addirittura ha invocato squalifica per la frase della concorrente.

Tags: Ainett Stephens , Aldo Montano , Alex Belli , GF VIP 6 , Jessica Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié , Raffaella Fico , razzismo , Samy Youssef , Soleil Stasi Sorgè