Courrèges: apre un nuovo flagship store a Parigi

Con un esclusivo evento che si terrà il prossimo 20 giugno 2024 nel clima febbrile della Paris Fashion Week Men’s, Courrèges inaugurerà il suo nuovo flagship store nella capitale francese. La boutique, nella sede dell’ex ufficio postale in Rue des Francs-Bourgeois, è stato progettato dall’architetto belga Bernard Dubois, precedentemente autore della ristrutturazione dello store del brand in Rue François Premier a Parigi nel 2020.

Esteso su una superficie di 2.500 metri quadri, la nuova boutique è circa sei volte più grande della sede parigina del brand a Le Marais, aperta nel 2021. Lo spazio, caratterizzato da nicchie ad arco, pavimenti bianchi, pareti a specchio e faretti, sarà una celebrazione del mondo dei club tanto amato da Nicolas Di Felice, direttore artistico del brand. «Questo negozio proporrà categorie in rapida crescita come accessori e menswear. Riflette il lavoro che stiamo facendo sul marchio e permetterà a più persone di vivere il nuovo Courrèges, perché è una strada ad altissimo traffico e con una grande visibilità», queste le parole per “WWD” dell’amministratore delegato del brand, Adrien Da Maia.

Dopo aver raddoppiato i ricavi lo scorso anno, Courrèges prevede di aprire quest’anno altri quattro negozi a gestione diretta, portando la sua rete a ben 10 boutique. La prima sede sarà inaugurata sulla costa occidentale degli Stati Uniti presso il centro South Coast Plaza a luglio. Altre aperture sono invece previste per fine agosto: una nel departement store Shinsegae Centrum City a Busan, in Corea del Sud, un altro presso Printemps a Parigi.

[📷 courreges.com]

Tags: Courrèges , Paris