Crisi Oppini-Zorzi, Alba Parietti attacca l’influencer

Alba Parietti interviene a gamba tesa contro Tommaso Zorzi, dopo le frecciatine lanciate ieri dall’influencer nei confronti di suo figlio Francesco Oppini.

Il rapporto tra i due ex gieffini è entrato in crisi nell’ultimo periodo tanto che il vincitore del reality non segue più su Instagram il commentatore sportivo. “Infierire contro le debolezze, gli errori altrui e contro le persone che si sono amate, significa tradire se stessi, significa fallire come esseri umani”, così inizia il lungo messaggio postato dalla Parietti in una story – in cui ha taggato il figlio Francesco – che sembra rivolto chiaramente a Zorzi, pur senza citarlo.

“Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico – conclude Alba – significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta, cioè il sostegno reciproco”.

L’opinionista, dopo aver ricevuto una serie di attacchi, ha ribadito gli stessi concetti pubblicando un post sul social e aggiungendo. “In 60 anni credo di non aver mai, anche davanti a liti o lunghe incomprensioni ,approfittato della debolezza di qualcuno per ferirlo – si legge – Sono troppo orgogliosa per combattere contro una persona a mani nude. E ogni volta che ho perso un amico ho perso una parte importante di me. Perché quella persona non era entrata nella mia vita per caso, ma perché la amavo e l’amerò sempre. Siccome è il mio modo di vivere e sto ricevendo commenti squallidi da persone che mi offendono, senza che io abbia offeso nessuno, blocco i commenti. Non permetterò più a Nessuno nessuna forma di aggressione gratuita e pretestuosa. Oggi Denuncio chi mi offende e dico con educazione tutto ciò che mi pare. E mi sono rotta della maleducazione e dei pretesti di ignoranti che cercano solo disperatamente un modo per insultare, gente che strumentalizza per esistere. Io ci metto la faccia e il cuore”.

Tommaso Zorzi replicherà al messaggio di Alba Parietti?

Tags: Alba Parietti , Francesco Oppini , Tommazo Zorzi