Dargen D’Amico raggiunge Fedez e Ambra: sarà il terzo giudice della nuova edizione di X Factor

Va sempre più delineandosi lo schieramento dei giudici della nuova edizione di X Factor. Dopo aver annunciato il ritorno di Fedez e il nuovo arrivo di Ambra, un’altra new entry va a occupare una delle sedie del bancone più famoso della tv: sarà Dargen D’Amico il terzo giudice del talent targato Sky. Il profilo Instagram di X Factor Italia ha infatti postato un video del rapper con addosso capi griffati con il celebre logo del programma, tra cui ciabatte e accappatoio, oltre a un secchiello con cui ha riempito d’acqua la tazza.

“Non parteciperò a X Factor in qualità di giudice, perché sono molto curioso, questo è vero, però non fino a questo punto. Un’altra ragione per cui non parteciperò a X Factor è perché credo che ci siano già fin troppi artisti e non sia necessario continuare, anzi penso sia controproducente, disperdere l’affetto dei fan all’infinito sul numero praticamente infinito di artisti”, dice Dargen elencando i motivi per cui non avrebbe partecipato a X Factor e quelli per cui invece parteciperà. “Altresì non parteciperò in qualità di giudice a X Factor perché sia una cosa che temo veramente è che la voglia di fare qualcosa anche di buono poi col fallimento si traformi in frustrazione. E queste erano le ragioni per cui non parteciperò a X Factor”.

“Invece le ragioni per cui parteciperò in qualità di giudice a X Factor sono: per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do, altra ragione per cui mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana, io penso che il momento delicato come questo per la musica italiana, anche se ora che tutto sembra migliorare, però la situazione è ancora molto seria, soprattutto per quello che rigurarda le realtà più capillari. Dobbiamo mettere le mani nella… musica”. Il claim quindi è deciso: “X Factor 2022, le mani nella musica”.