Diddy, l’ex fidanzata Cassandra Ventura denuncia il rapper di violenza e abusi

Il produttore e musicista hip hop Sean Combs, in arte Diddy, è stato denunciato giovedì 16 novembre 2023 al tribunale federale di New York dalla sua ex fidanzata Cassandra Ventura, che sostiene di essere stata violentata e sottoposta per anni a ripetuti abusi fisici e di altro tipo da parte di Combs.

Come riportato dalla “CNN”, nella denuncia si sostiene che Diddy avrebbe «attirato la signora Ventura all’interno di vita fatto di ostentazione, frenetico e dominato dalla droga, oltre che in una relazione romantica con lui», portando la cantante anche a firmare con la sua etichetta discografica, la “Bad Boy Records”, poco dopo che i due si erano conosciuti. Stando quanto sostiene Ventura, all’epoca lei aveva 19 anni, mentre il produttore 37, e il loro rapporto professionale durò fino al 2019, mentre quello sentimentale un anno prima.

Le accuse più pesanti riguardano le molestie e gli abusi che Diddy avrebbe commesso contro la cantante. Ventura ha denunciato che Combs era fisicamente violento nei confronti nei suoi confronti, controllava tutti gli aspetti della sua vita personale, portandola ad abusare di alcol e sostanze stupefacenti e costringendola ad avere vari atti sessuali con altri uomini. Dopo la fine della loro relazione Il produttore si sarebbe anche introdotto con la forza in casa della cantante, violentandola. Anche per questo la donna sostiene di soffrire ancora un “immenso disagio emotivo”, che avrebbe reso necessario il ricovero in un centro di riabilitazione ospedaliero dopo aver avuto pensieri suicidi. Ben Brafman, avvocato di Combs, ha detto in una dichiarazione inviata via email alla “CNN” che il suo assistito «nega con forza queste accuse offensive e oltraggiose».

[📸ABACA / IPA ]

Tags: Diddy