“Dirty Dancing” ispira un nuovo programma televisivo

È in fase di sviluppo un programma in cui dieci personaggi famosi saranno messi alla prova mentre cercheranno di replicare gli iconici passi di danza di “Dirty Dancing”.


Il film del 1987, con protagonisti Jennifer Grey e Patrick Swayze, racconta come la giovane Baby, in vacanza insieme alla famiglia in un villaggio turistico, si innamori del suo istruttore di danza Johnny Castle.


I produttori del nuovo show sono convinti che lo spettacolo sarà un successo, sulla scia di format ‘danzerecci’ come “The Masked Dancer” e “The Greatest Dancer”.
Una fonte ha dichiarato al quotidiano “The Sun”: «Questo è uno dei film più amati di tutti i tempi e offre un gancio intelligente per far ballare le celebrità».


Il compito che spetterà ai vip non è, però, così semplice. «Le mosse non sono facili – continua la fonte – Dopo tutto, il grande Patrick Swayze era un ballerino professionista».
E anche la protagonista Jennifer Grey ha ammesso più volte di aver avuto difficoltà a imparare le coreografie durante le riprese.

“Dirty Dancing” ha ottenuto un Oscar e un Golden Globe per la migliore canzone originale per “(I’ve Had) The Time of My Life” di Bill Medley e Jennifer Warnes, che Johnny e Baby hanno ballato nella celebre scena finale del film.

Tags: Dirty Dancing , Jennifer Grey , Patrick Swayze