Come riportato dalla “BBC” stando a un report diffuso dalla stessa Walt Disney Company, la piattaforma di streaming Disney+ avrebbe perso circa 4 milioni di abbonati nei primi tre mesi del 2023. Allo stesso tempo, però, come notizia positiva la compagnia avrebbe annunciato di aver ridotto le sue perdite di ben 400 milioni di dollari.
Per ciò che concerne il calo degli abbonati, tale diminuzione sarebbe stata riscontrata principalmente in Asia, dove lo scorso anno la compagnia avrebbe perso i diritti di streaming per le partite di cricket indiane. Inoltre, negli Stati Uniti e in Canada, sono circa 300mila i clienti che avrebbero scelto di lasciare la piattaforma a causa di un aumento dei prezzi per gli abbonamenti.
Nonostante ciò, l’amministratore delegato della compagnia, Bob Iger, ha dichiarato che il miglioramento delle prestazioni finanziarie dell’azienda rifletterebbe «i cambiamenti strategici che abbiamo apportato in tutta l’azienda per riallineare la Disney per una crescita e un successo sostenuti».