Dita Von Teese ha svelato il segreto della sua pelle perfetta in un podcast

«What’s your skincare routine?» È la domanda posta a Dita Von Teese durante la sua apparizione al podcast “Dumb Blonde” di Bunnie XO. La risposta della modella, showgirl e costumista burlesque è in parte inaspettata: oltre alla crema solare, infatti, aggiunge che il suo metodo per avere una pelle perfetta è dormire sulla schiena, segreto che rivela di aver imparato quattro anni fa.

@xomgitsbunnie Could you do this? The Iconic QUEEN comes by the podcast this week! Drops Wednesday 🎙️ 👱‍♀️ #ditavonteese ♬ original sound – Bunnie Xo 🪄

«Vorrei che qualcuno mi avesse detto quanto fa bene dormire sulla schiena quando ero giovane». Ammette che questa tecnica «Ha fatto miracoli» e rivela anche il modo preciso in cui assume la posizione magica anti-rughe: «Chiudo gli occhi, metto la meditazione e dormo con i palmi alzati in modo che tenga le spalle indietro. A volte mi muovo di notte, ma ho il sonno leggero, quindi posso riprendermi», ha raccontato.

Inoltre, spiega la star del burlesque: «È tutto divertimento e giochi e finché non ti rendi conto che il collagene sta davvero andando (via, ndr.). Alcuni dei segni sul mio viso provengono dai miei occhiali da sole e rimarranno tutto il giorno». Insieme alla crema solare, un prodotto già osannato dagli esperti per la cura della pelle non solo d’estate, la tecnica di Dita Von Teese risulta vincente anche secondo l’infermiera registrata australiana e specialista anti-aging Madeline Calfas, che al “Daily Mail” ha confermato che dormire sulla schiena può aiutare non solo a prevenire le rughe – grazie al mancato sfregamento della pelle con il tessuto del cuscino -, ma anche con il mal di testa e con l’allineamento generale della colonna vertebrale.

[📸 Instagram: ditavonteese]

Tags: Dita Von Teese , Skincare routine