Come preannunciato durante lo show della fashion week milanese lo scorso settembre, la nuova campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana conferma la presenza di Kim Kardashian come nuovo volto della maison. Durante la sfilata per la linea estiva, Dolce&Gabbana ha infatti rivisitato alcuni pezzi d’archivio assieme alla star statunitense. Domenico Dolce e Stefano Gabbana scelgono la socialite più celebre al mondo per la campagna della collezione primavera-estate 2023, che ritrae Kim in pose glamour davanti all’obbiettivo black&white.
Una sorta di nuova Marilyn, una diva per cui Kim prova profonda ammirazione – come dimostrato in occasione del MET Gala del 2022, durante il quale ha indossato il leggendario abito con cui la Monroe aveva cantato “Happy Birthday Mr. President”. Con boccoli biondo platino, bodycon dress e labbra disegnate, all’interno della nuova campagna di Dolce&Gabbana Kim Kardashian evoca il fascino senza tempo di una stella di Hollywood degli anni ’50. Oltre agli scatti la campagna rilascia anche un video, trasmesso in sottofondo durante la sfilata, che celebra la partnership creativa con richiami alla Dolce Vita e riferimenti a dive come Sophia Loren e Anita Ekberg.
La liaison tra il duo italiano e la star del reality “Al Passo Con i Kardashian” sarebbe iniziata dopo il matrimonio di Travis Barker e Kourtney Kardashian, durante il quale Kim e la famiglia hanno indossato alcuni abiti vintage del brand. Una sorta di colpo di fulmine reciproco, che ha dato luce ad una collezione ammaliante e dall’eterna femminilità.