Dolce&Gabbana: la prima collaborazione con Havaianas celebra il connubio tra libertà brasiliana e creatività italiana

Quando due icone si uniscono insieme il risultato non può che essere unico. Dolce&Gabbana inaugura la sua prima collaborazione con Havaianas, il brand di calzature brasiliano diventato celebre in tutto il mondo per le sue infradito. Fin dagli esordi nel 1962, le infradito Havaianas hanno conquistato un posto speciale nel cuore – e nelle valigie – dei vacanzieri di tutto il mondo, per il loro design spensierato, vivace e assolutamente riconoscibile, ma soprattutto per l’assoluto comfort, rendendole un vero must have per ogni estate che si rispetti.

In occasione di questa speciale collaborazione, Dolce&Gabbana ha vestito le infradito con ben quattro delle sue splendide e sofisticate fantasie, ormai divenute un marchio di fabbrica della maison italiana: troviamo l’anima classica e graffiante delle stampe animalier Leopardo e Zebra, che caratterizzano i modelli “Classics”; il bianco e l’azzurro intenso della maioliche e le decorazioni multicolor della tradizione siciliana decorano invece le proposte “Icons” Blu Mediterraneo e Carretto Siciliano.

Ogni prodotto presenta sui cinturini una finitura in velluto stampato, un logo Havaianas metallico e un’esclusiva spilla perlata di Dolce&Gabbana. Anche il packaging dei nuovi sandali rispecchia il più autentico stile Dolce&Gabbana, alternando laminazione opaca, stampe metallizzate e dettagli dorati.

La capsule edizione limitata Dolce&Gabbana x Havaianas sarà lanciata in esclusiva il 13 Giugno 2024 online sugli e-commerce di Dolce&Gabbana e Havaianas, ma anche nei flagship store Havaianas e in pop-up e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

[📷 Courtesy of Dolce&Gabbana]

Tags: Dolce&Gabbana , Havaianas