Dolce&Gabbana, per la primavera-estate 2024 trionfa ancora la seduzione

Il sabato della fashion week milanese è il Dolce&Gabbana day, uno degli appuntamento più seducenti della kermesse di moda. La collezione primavera-estate 2024 donna sfila al Metropol, un tempo vecchia sala cinematografica, oggi headquarter delle sfilate del marchio italiano. Su una palette di bianchi e neri, interrotta solo da poche e concise proposte animalier, Dolce&Gabbana porta in scena tutta la sua essenza, confermandosi, ancora una volta, il paladino della sensualità.

Le proposte in passerella celebrano a 360 gradi il concetto di seduzione, dai tailleur gessati che si trasformano in lingerie, agli abiti vaporosi in organza, plain o a pois. La primavera-estate 2024 di Dolce&Gabbana è scandita da guêpière, autoreggenti, guanti opera, fiocchi e fiori in tessuto, che adornano i colletti delle camicie e i choker. Per tutto lo show, il marchio italiano punta i riflettori sulla sapiente arte della sartoria, con robe manteau dai tagli asimmetrici che mostrano l’intimo sottostante, e blazer dalle sagomature scultoree che evidenziano i fianchi. La lingerie ha un posto d’onore, tra corsetti, body, reggiseni in pizzo e culotte a vita alta. Ma si fanno spazio anche i trench, leopardati o in PVC trasparente, abbinati a fedora e foulard rétro chiusi morbidamente attorno alla testa.

Alle proposte si abbinano stivali cuissardes così aderenti da assomigliare a parigine, décolleté in vernice e ballerine. Per le borse, invece, il brand sceglie micro modelli rigidi e clutch in vernice nera. Dolce&Gabbana fa un’incursione nella Belle Epoque con camicette e abiti a trapezio decorati da pizzi, fiocchi e merletti bianchi, in un richiamo alle maid francesi. A cui seguono poi mantelle in ecopelliccia bicolore, gorgiere, longuette con spacco e giacche corte con chiusura doppiopetto. La cura dei dettagli è minuziosa e quasi maniacale, rendendo ogni proposta unica e irripetibile, pur lavorando su una palette minimalista. Non manca, poi, il gran finale, con la splendida Naomi Campbell che chiude lo show con un set di lingerie in pizzo nero, lasciando il pubblico estasiato.

Ad assistere allo show primavera-estate 2024 del marchio italiano, sono arrivate a Milano star da tutto il mondo, ma anche dee della passerella come Naomi Campbell, Irina Shayk, Ashley Graham, Vittoria Ceretti e la giovanissima Deva Cassel. Tra gli ospiti della sfilata, Kylie Jenner ha indossato un robe manteau nero con colletto bianco, longuette e autoreggenti, un look seducente come quello di Bianca Balti, con un abito bianco drappeggiato off-shoulder e sandali con tacco. Accanto a loro, in front row, ci sono anche Michele Morrone, con un completo gessato beige con abbottonatura laterale, e Blanco, che ha optato per un completo carta da zucchero con pantaloni loose fit.

Tags: Naomi Campbell , Dolce&Gabbana , Milano Fashion Week , moda , Fashion , Fashion Week , Milano