Nella giornata di ieri – domenica 14 maggio – è stato ufficializzato l’addio alla Rai di Fabio Fazio a causa di una mancata conferma del suo contratto con conseguente trasferimento del conduttore sul canale Nove, a Warner Bros. Discovery, insieme alla collega Luciana Littizzetto.
In serata, in occasione di una nuova puntata della sua trasmissione “Che Tempo Che Fa”, Fazio ha approfittato dello spazio televisivo per chiarire la sua posizione e ringraziare tutti coloro con i quali ha lavorato nel corso di questi anni in Rai. «Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni e me ne sono reso conto» ha infatti affermato il conduttore le cui parole, riprese anche dal profilo ufficiale del programma, sono poi state condivise su Instagram a sottolineare il “ricordo meraviglioso” che l’esperienza di questi anni lascerà.
Sotto la foto, tra le tante manifestazioni di supporto e attestati di stima per il presentatore, da Elisa a Enzo Miccio passando per Elio e le Storie Tese e Shade, spicca anche il commento di Donatella Versace che scrive: «Fabio Fazio nessuno può toglierti il tuo talento e la tua onestà. Ti seguiremo sempre».