Double winged eyeliner, l’ultima tendenza make-up è l’eyeliner dalla doppia ala

L’ultima tendenza make-up è il “double winged eyeliner” che, in italiano, si traduce con “eyeliner dalla doppia ala”. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di una doppia striscia di eyeliner che allunga e ingrandisce lo sguardo. Era il make-up più in voga negli anni Sessanta – tutti ricorderete le foto iconiche di Twiggy – e, ora, è tornato di moda in passerella e sui red carpet grazie a top model e celebs. La precisione che richiede questo make-up grafico è minuziosa quindi, all’inizio, vi converrà affidarvi a mani esperte oppure seguire attentamente gli step dei numerosi tutorial che si trovano in rete.

Potrete giocare con le lunghezze, le forme e, perché no, con i colori! In vista dell’estate sì alle tonalità fluo e neon, dal giallo al fucsia passando per arancio, verde e viola. La passerella Versace Spring/Summer ’22 con Dua Lipa, Vittoria Ceretti, Bella e Gigi Hadid ha fatto da apripista a quello che sarebbe diventato un vero e proprio trend. Zendaya, anche fuori dal set di Euphoria, continua a utilizzare questa tecnica che ovviamente è perfetta per chi ha gli occhi piccoli, ma è in grado di valorizzare ancora di più chi ha gli occhi grandi. Potrete scegliere voi se farle spesse o più sottili ma, l’unica regola a cui dovrete fare attenzione, è che le due linee (quella superiore e quella inferiore) non si uniscano mai.

Scegliete la base del colore da cui partire e poi… via libera alla fantasia! Con doppie ali non vi ferma più nessuno: sarete pronte a spiccare il volo!

Tags: Beauty , Double winged eyeliner , Eyeliner , make-up