Dove Cameron racconta com’è nata la relazione con Damiano David

È la protagonista dell’ultima copertina digitale di “Cosmopolitan“: stiamo parlando di Dove Cameron, cantante e attrice statunitense, conosciuta anche per la sua relazione sentimentale con Damiano David, il frontman dei Måneskin. Li abbiamo visti insieme anche sul red carpet del Met Gala 2024 per il loro grande debutto di coppia, ma finora l’attrice della Disney non aveva mai spiegato come è sbocciato il loro amore.

Come riporta “Just Jared”, Dove Cameron ha ripercorso il primo incontro con Damiano David durante l’intervista a “Cosmopolitan” in occasione della copertina digitale di cui è protagonista. «La prima volta [che ci siamo visti] è stato ai VMAs (MTV Video Music Awards) del 2022 e io e la sua band eravamo entrambi in lizza per lo stesso premio…. E poi, un paio di mesi dopo, il loro team mi ha contattato per assistere all’uscita del loro album, e non sono riuscita a farcela con le date, ma ho pensato: “È così dolce che abbiano pensato a me. Ci siamo incontrati solo una volta”».

«Ad un certo punto, io e la band stavamo pensando di fare una collaborazione. Avevano già registrato qualcosa, quindi sono entrata e ho registrato su quella traccia. Mi avevano chiesto di aprire per loro il loro tour ma non potevo… Quindi, quando ci siamo incontrati di nuovo ai VMAs del 2023, abbiamo avuto un motivo per parlarci. E quando è venuto da me, mi sono sentita come… Non lo so, un anno può fare molto – ha detto l’attrice -. Sembrava che fossero passati 10 anni o qualcosa del genere. Quando ci eravamo incontrati prima, lui si trovava in una situazione molto diversa e lo ero anch’io, quindi non ci percepivamo affatto in quel modo», ha detto.

L’estate dello stesso anno, infatti, Damiano si era lasciato con la sua fidanzata storica, Giorgia Soleri, e dopo quell’incontro ai VMAs le cose tra Dove e il frontman dei Måneskin hanno preso piede velocemente. «Mi ha detto: “Inizieremo il nostro tour mondiale al Madison Square Garden”. Se sarai ancora in città tra qualche giorno, ci farebbe molto piacere se venissi” – ha continuato a raccontare Dove -. Era super innocente. E poi mi hanno invitato di nuovo nel loro camerino, abbiamo iniziato a parlare e mi ha invitato all’after-party. E poi, molto rapidamente, [la conversazione] è diventata “Ceniamo alle 20:00 in questo posto”».

A chi pensa che abbiano bruciato le tappe, Dove Cameron risponde chiarendo che, al momento del loro incontro, entrambi si erano appena lasciati alle spalle delle storie d’amore importanti e non erano alla ricerca di una nuova relazione. Le cose sono accadute naturalmente: «Entrambi in passato siamo stati in situazioni in cui siamo rimasti feriti e siamo persone molto sensibili. E penso che quando ci siamo incontrati, non stavamo cercando [una relazione]. (…) È stato molto, molto lento, cauto e sentimentale».

[📷BACKGRID / IPA]

Tags: Damiano David , Dove Cameron