Drake, nel nuovo video di “First Person Shooter” reinterpreta con J. Cole l’iconica immagine della partita a scacchi tra Messi e Ronaldo

Solo un giorno dopo aver annunciato l’inizio del loro tour Appena un giorno dopo aver annunciato il loro tour 2024, Drake e J. Cole hanno rilasciato il video del singolo “First Person Shooter”, contenuto nell’album del rapper di Toronto, “For All the Dogs”.

Un videoclip già diventato cult, costruito come una carrellata delle più famose scene “meme” riprodotte dai due interpreti. E così, mercoledì 15 novembre 2023 i social si sono riempiti di post e commenti entusiasti, per una sequenza in particolare: Drake e J. Cole seduti uno di fronte all’altro e concentrati in una partita a scacchi, in una reinterpretazione dell’immagine iconica di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi fotografati da Annie Leibovitz per la campagna Louis Vuitton di novembre 2022, uscita in occasione dell’inizio dei mondiali di calcio in Qatar.

Nel corso del video, Drake fa anche un omaggio a Michael Jackson, eseguendo uno dei suoi passi più famosi mentre indossa un guanto bianco sulla mano destra. I riferimenti al Re del Pop non sono per nulla casuali, tutt’altro. Il debutto di “First Person Shooter” al numero uno della “Billboard Hot 100” ha permesso a Champagne Papi di raggiungere il cantante di “Thriller” come artista con il maggior numero di singoli in vetta alla classifica. Lo stesso J. Cole, postando su Instagram una clip dal nuovo videoclip ha scritto: «Dirò ai miei figli che ero in un video di Michael Jackson. Questo è il video più folle che abbia visto».

[📸Instagram: champagnepapi]

Tags: Drake