Ecco gli animali più seguiti sui social

Lo sapevate che esistono dei veri e propri animali-influencer?
Ebbene sì, ci sono animali che su Instagram vantano milioni di follower, guadagnando cifre da capogiro. Il motivo? La comunicazione più efficace è quella che punta alle emozioni: quanti di noi provano tenerezza, gioia, o commozione di fronte ai nostri amici a quattro zampe?

Il più seguito è Jiff Pom con più di 10 milioni di follower, un tenerissimo cucciolo di Pomerania che è apparso nel video “Dark Horse” di Katy Perry ed è testimonial di molte aziende tra cui “TikTok” e “Banana Republic”.

Al secondo posto Nala Cat, una bellissima gattina dagli occhi azzurri, diventata famosa per il suo strabismo. E’ testimonial di una linea di cibo per gatti e il valore dei suoi post su Instagram è di circa 20mila dollari

Segue Doug the Pug, il carlino da 4 milioni di follower, i cui compensi si aggirano intorno ai 18 mila dollari.

3 Milioni di Follower per la volpe rossa più famosa del web: Juniper Foxx è stata salvata da un allevamento di animali da pelliccia, è protagonista di un libro e ogni suo post vale quasi 14 mila dollari.

Anche Tucker Budzyn vanta 3 milioni di follower: è un golden retriever, star su Instagram ma anche su YouTube e guadagna intorno ai 10 mila euro per post. I suoi fan sono in costante crescita.

Al sesto posto c’è Marutaro, uno Shiba Inu con un seguito di 2,5 milioni di follower: con le sue espressioni dolci e simpatiche, raggiunge con i suoi post quasi 12 mila dollari.

Settimo in classifica Tecuaniventura con 2,2 milioni di follower: un simpatico e buffo bulldog inglese, vero e proprio blogger ed influencer che con i suoi splendidi outfit guadagna quasi 10mila dollari.

Poco meno per l’ottava Smoothie The Cat, una gattina British Longhair dai grandi occhi verdi. I suoi post? Valgono 9.198 euro!

Ultimo ma non per importanza è Tuna con 2,1 milioni di follower: è diventato celebre per le sue buffe espressioni che lo hanno reso star di meme che hanno girato il mondo.  Il suo viso allungato e la dentatura sporgente gli portano un guadagno di quasi 9,8 mila dollari.

Tags: Animali , animali influencer , Doug The Pug , Jiff Pom , Marutaro , Nala Cat , Smoothie The Cat , social , Tecuaniventura , Tucker Budzyn , Tuna