Ecco i salari delle star del cinema, al 1° posto Daniel Craig con 100 mln di dollari

Il settimanale “Variety” ha divulgato i salari di 17 star del cinema e la celebrity in cima alla lista è Daniel Craig. L’attore sta guadagnando oltre 100 milioni di dollari grazie all’amore dei fan nei confronti dei film a cui prende parte.

Tra gli stipendi che sono stati resi pubblici, all’ultimo posto figurano i 3 milioni di paga di Robert Pattinson per il suo ruolo da protagonista nel film “The Batman”.
Al 14° posto troviamo invece Tom Cruise, l’attore ha infatti percepito ben 13 milioni di dollari per prendere parte a “Top Gun: Maverick”.
Lo stipendio di Brad Pitt per “Bullet Train” porta l’attore e produttore statunitense al 9° posto della classifica che condivide con Chris Hemsworth, Ryan Gosling e Sandra Bullock, i quali hanno guadagnato gli stessi 20 milioni di Brad per le loro rispettive partecipazioni a “Thor: Love and Thunder”, “The Grey Man” e “The Lost City of D”.
L’ex star di “Hunger Games” Jennifer Lawrence si piazza al 7° posto grazie ai 25 milioni di dollari percepiti per “Don’t Look Up”. La sua co-star Leonardo di Caprio, con un salario pari a 30 milioni, scala invece la classifica fino al 5° posto.
Il film “The Little Things” regala il gradino più basso del podio a Denzel Washington: grazie al thriller l’attore ha infatti percepito una cifra pari a 40 milioni di dollari. Lo stesso compenso verrà pagato a Will Smith per “King Richard”, pellicola in arrivo il prossimo novembre.
Il secondo posto della classifica è tutto di Dwayne Johnson. “The Rock” guadagnerà infatti 50 milioni di dollari per interpretare un ruolo da protagonista nel film “Red One” prodotto per Amazon.
La scalata si chiude con una cifra record e il vincitore di questa classifica è in assoluto l’agente 007 Daniel Craig. L’attore, noto per dare il volto a James Bond ormai dal 2006, guadagnerà 100 milioni di dollari per prendere parte ai due sequel di “Knives Out”, pellicola arrivata in Italia con il titolo di “Cena con delitto”.

Tags: Batman , BRAD PITT , Chris Hemsworth , Daniel Craig , Denzel Washington , Dollari , Dwayne Johnson , Hunger Games , James Bond , Jennifer Lawrence , Leonardo Di Caprio , Robert Pattinson , Ryan Gosling , Sandra Bullock , Star , Tom Cruise , Will Smith