Ecco le star americane più pagate della TV, in cima alla classifica c’è Chris Pratt con 1,4 mln di dollari a episodio

Quest’anno gli stipendi delle star televisive americane hanno raggiunto un nuovo livello. La rivista “Variety” ha pubblicato la lista delle celebrity più pagate del momento.

In cima alla classifica c’è Chris Pratt, protagonista di saghe come “Guardiani della Galassia” e “Jurassic World”. L’attore guida la classifica degli attori più pagati della tv guadagnando 1,4 mln di dollari a episodio per recitare in “The Terminal List”, serie prodotta per Amazon Prime Video.
Pratt potrebbe essere superato in questa classifica solo se si rivelassero vere le voci secondo cui Robert Downey Jr, riceverà almeno 2 mln di dollari per recitare in “The Sympathizer”, adattamento tv del romanzo di Viet Thanh Nguyen in sviluppo a HBO.

L’attore e musicista Jeff Bridges, invece, guadagna circa 1 mln per episodio nella serie “The Old Man”, in arrivo in anteprima su Hulu nel 2022.

Bryan Cranston, il celebre Walter White di “Breaking Bad”, ha ricevuto 750.000 dollari a episodio per aver interpretato il ruolo del protagonista nella serie “Your Honor”.

Le icone newyorkesi di “Sex and the City” Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, invece, stanno guadagnando da 650.000 a 750.000 dollari per episodio nell’attesissimo sequel della serie, “And Just Like That”, atteso per fine anno.

Anche Kate Winslet ha ricevuto la somma di 650.000 dollari per episodio per la serie drammatica “Omicidio a Easttown” in cui interpreta la detective Mare, un’investigatrice che indaga su un omicidio e si ritrova a dover fare i conti con la propria vita.

Michelle Pfeifer, Viola Davis e Gillian Anderson, entrano di diritto nella lista grazie alla loro partecipazione alla serie “The First Lady”. Ognuna delle attrici ha infatti ricevuto una somma pari a 600.000 dollari per i ruoli interpretati nello show.

Jude Law, dal canto suo, vanta la somma di 425.000 dollari per episodio per aver recitato in “The Third Day”.

Per quanto riguarda i tanto amati protagonisti di “Stranger Things”, “Variety” ha rivelato che David Harbour e Winona Ryder hanno guadagnato tra 350.000 e 400.000 dollari per i loro ruoli nella serie Netflix di successo, la cui quarta stagione sarà rilasciata nel 2022.

Tags: Bryan Cranston , Chris Pratt , Cynthia Nixon , David Harbour , Gillian Anderson , Jeff Bridges , Jude Law , Kate Winslet , Kristin Davis , Michelle Pfeifer , Robert Downey Jr , Sarah Jessica Parker , Stipendi , Viola Davis , Winona