Ecco quanto costa (e dove acquistare) il choker di perle di Vivienne Westwood indossato da Dua Lipa

Lo ha sfoggiato Dua Lipa qualche giorno fa ai Brit Awards, eppure il choker di perle firmato Vivienne Westwood ha una storia importante.

Negli anni ’80 la rivoluzione punk della stilista inglese è partita dagli abiti, ma hanno risentito del suo stile personale anche gli accessori. Ha rispolverato elementi tipici del periodo barocco, come corsetti e crinolina, la struttura rigida a gabbia che permetteva agli abiti di restare gonfi e vaporosi, e le perle, ovviamente!

Sono le principesse e il mondo reale inglese in generale a ispirare i gioielli Vivienne Westwood. E, in quel choker di perle indossato da Dua Lipa si vede chiaramente il logo della corona inserito nell’’Orb’, il classico simbolo del globo in puro stile Westwood. La popstar, infatti, voleva “un look perfettamente rappresentativo del mondo di Vivienne”, come ha dichiarato.

Si chiama “Three row pearl” ed è di nuovo disponibile sul sito ufficiale del brand al prezzo di 410€. Si tratta di una rivisitazione dell’iconica collezione di perle del marchio ed è progettato per avvolgere il collo e illuminarlo con i cristalli Swarovski. Lo hanno indossato modelle e it girl, tra cui Bella Hadid e Kylie Jenner. E sicuramente tornerà a essere uno dei must-have prezioso per ogni tipo di look.

Tags: Bella Hadid , Choker , Dua Lipa , Kylie Jenner , Vivienne Westwood