Elisabetta Franchi, Giuseppe Cruciani e Paola Barale la difendono al Maurizio Costanzo Show

Nel corso dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, andata in onda ieri sera su Canale 5, Giuseppe Cruciani, anima e voce del programma radio “La Zanzara”, ha stilato la consueta lista dei buoni e cattivi, ormai rubrica fissa della trasmissione giunta alla sua 40esima stagione. Tra i buoni lo speaker di Radio 24 ha inserito Elisabetta Franchi, dandole ragione e difendendola dall’attenzione mediatica che si è scatenata negli ultimi giorno dopo le sue dichiarazioni su donne e maternità.

“Adesso metto tra i buoni invece una persona che è stata molto contestata, lo so che mi attaccherete su questo, che si chiama Elisabetta Franchi. Questa Elisabetta Franchi, che poi c’ha ripensato perché la macchina mediatica è infernale quando dici una cosa che non si può dire. Lei ha detto una cosa così che sembra eccessiva, una follia. La realtà è che ha detto una cosa che pensano moltissime persone, ha avuto il coraggio di dirlo davanti a tutti, è stata massacrata. E terza cosa secondo me ognuno nella sua azienda fa un po’ come gli pare, assume un po’ chi vuole, questo è quello che penso io”, dice Cruciani scatenando l’applauso del pubblico e soprattutto la reazione di Paola Barale, anche lei ospite della trasmissione e d’accordo con le parole del giornalista.

“È proprio il discorso che abbiamo detto prima, che oggi non si può più dire niente perché vieni subito attaccato e giudicato. Elisabetta Franchi secondo me in qualche modo può anche essere stata fraintesa, però ha detto una grande verità che tanti condividono e non hanno il coraggio di dire. E soprattutto ha parlato di una realtà, adesso non vorrei essere anche io attaccata per questa cosa, figurati, però a volte si tirano le somme un po’ troppo in fretta”, conclude la showgirl.

Tags: Elisabetta Franchi , Giuseppe Cruciani , Maurizio Costanzo Show , Paola Barale