Élite, Netflix pubblica il trailer dell’ottava e ultima stagione

È ufficiale: Élite sta per tornare su Netflix con l’ottava stagione che, come ha confermato il colosso dello streaming, sarà quella finale e uscirà il 26 luglio 2024. La serie tv spagnola incentrata sulla vita di giovani studenti che frequentano l’istituto privato Las Encinas sembra avere in serbo nuove sorprese. La prima stagione era uscita nell’ottobre 2018 ed era stata in grado di colpire nel segno, tantoché in seguito sono state prodotte altre sette stagioni.

Come riporta Variety, il regista Carlos Montero aveva già confermato in una una conferenza stampa che la prossima stagione di Élite sarebbe stata l’ultima: «Abbiamo concluso con una nota positiva», aveva rassicurato gli spettatori. Anche Jaime Vaca, sceneggiatore della settima stagione, aveva confermato la stagione finale di Élite: «Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili in cui ho incontrato attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con cui volevamo lavorare e abbiamo avuto il lusso di avere Maribel [Verdú] nelle ultime due stagioni. Élite ha cambiato la vita a tutti, ci sono attori che hanno iniziato con noi ed è stato il loro trampolino di lancio per diventare ora star mondiali (…)».

A luglio dello scorso anno, poi, erano stati annunciati due nuovi attori nel cast, parliamo di Ane Rot, che abbiamo già visto in “Killer Book Club”, e Nuno Gallego di “UPA Next”, il revival Paso Adelante. Ma la grande novità di questa stagione è stata rivelata proprio dal trailer: Nadia, la sorella di Oman, è tornata sul piccolo schermo. E c’è altro: come si può intuire dal video, sarà proprio lei la protagonista della stagione finale, che – come ha scritto Netflix – segnerà «la fine di un’era».

[📷 Instagram: elitenetflix]

Tags: Netflix , Élite