1, 2, 3, alza! No, non solo “il volume nella testa”, ma l’emozione che ha pervaso l’aria e i battiti all’unisono dei cuori di chi, nella magica serata del 17 novembre 2023 si trovava al Palapartenope di Napoli. Durante la prima tappa delle sue date, già completamente sold out, Elodie ha infatti saputo dare vita a un’esperienza senza precedenti, un’arte viva che ha superato i limiti di un comune concerto alzando l’asticella delle esibizioni dal vivo che, dopo questo tour, non potranno più essere le stesse.
Ieri sera la cantante ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità incredibile. Non un concerto normale ma uno show a 360°, un viaggio emozionale capace di lasciare tutti senza fiato, increduli nell’assistere a ciò che solitamente siamo abituati a vedere negli show delle popstar internazionali.
La commozione del pubblico, presente fuori dal palazzetto sin dalle prime ore del mattino, si è fusa con l’emozione di un’artista straordinaria, capace fin da subito di riscrivere le regole della musica italiana. Dal piccolo quartiere di Quartaccio da cui è partita, Elodie ha tracciato un percorso unico nel panorama musicale, riuscendo a emergere come la performer più completa che oggi abbiamo in Italia. La sua grinta e l’energia magnetica che sprigiona hanno catalizzato l’attenzione, dando vita a un concerto che è stata la consacrazione di una donna di talento che ha plasmato il proprio destino con determinazione.
Elodie ha dimostrato di avere la musica nel sangue, trasmettendola non solo con la voce, ma anche con il cuore. Le parole commosse di ringraziamento verso il pubblico napoletano e l’incanto riflesso negli occhi degli spettatori hanno consacrato ancora una volta il talento e l’evoluzione musicale e stilistica di un’artista pura ed energica come poche altre.