Elodie, spuntano cartelloni a Milano e Napoli: concerti negli stadi in arrivo?

Più che un dubbio, sembrano averci instillato una certezza. È da stamattina che Milano e Napoli si sono risvegliate con dei cartelloni che riportavano un messaggio molto semplice: “Elodie suonerà al Maradona nel 2025” e “Elodie suonerà a San Siro nel 2025”. La frase eloquente e diretta, però, oltre ad aver fatto parlare gli utenti sui social, euforici per la possibile evenienza, non ha riportato alcuna firma. Una provocazione, un annuncio, o nessuno dei due?

Al momento infatti da Elodie e dal suo entourage non sono trapelate informazioni, ma la speranza è ovviamente alta. D’altronde il percorso dell’artista romana è lampante e meriterebbe sicuramente un palcoscenico prestigioso come quello degli stadi. I presupposti ci sono tutti. Dopo un 2023 che l’ha incoronata ancora tra le regine del pop italiano, sono in tanti quelli che sperano in un approdo nei templi della musica.

Il percorso di Elodie negli ultimi anni è stato netto ed esaltante. Dopo il Festival di Sanremo 2023, che l’ha vista tra le protagoniste assolute della kermesse, con la canzone “Due”, la cantante ha tagliato il traguardo del suo primo palazzetto a maggio 2023, in uno show evento (sold out) al Mediolanum Forum. Un battesimo esaltante, replicato subito dal tour nei principali palazzetti italiani in autunno, partito da Napoli il 17 novembre 2023 e finito a Milano il 9 dicembre 2023.

Uno show di caratura internazionale che ha registrato un sold out dietro l’altro, nelle 8 date in giro per l’Italia, che hanno toccato anche Roma e Firenze. Nel mezzo il suo disco “Ok. Respira” ha totalizzato oltre 500 milioni di stream e c’è stato tempo anche per l’uscita del clubtape “Red Light”, il 6 ottobre 2023. Numeri e fatti inequivocabili che, a questo punto, non aspettano altro che la possibile ufficializzazione delle ipotetiche due feste pazzesche a San Siro e allo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà così?

Tags: Milano , Elodie , concerti , musica , San Siro , Napoli , Stadio Maradona