Lo scorso 24 maggio, commentando un tweet di Andrea Stroppa nel quale, in accompagnamento a un grafico relativo alla situazione dell’Italia si leggeva «Nonostante abbiamo un buon welfare la natalità sta venendo a mancare», Elon Musk aveva affermato: «L’Italia non avrà più abitanti se questo trend continuerà».
Esperto di cybersecurity e data analyst, Stroppa è ormai da tempo associato al patron di Tesla – e attuale proprietario di Twitter – per la sua importante esperienza in ambito informatico che pare essere stata di grande aiuto allo stesso Musk di recente e, in passato, l’imprenditore non ha mancato anche di ringraziarlo per la sua lotta alla pedofilia sempre sulla piattaforma social.
E proprio a un nuovo tweet di Andrea Stroppa relativo sempre al problema della natalità, Elon Musk ha deciso di rispondere poche ore fa, mostrando interesse e preoccupazione per le sorti del nostro Paese. «”La natalità in Italia è ai minimi storici e la mortalità resta alta, ha detto venerdì l’Istituto nazionale di statistica Istat”. La situazione sta peggiorando. Stiamo andando a tutta velocità verso il declino e il potenziale dimezzamento della popolazione italiana» ha infatti scritto Stroppa prima di ricevere, tra le numerose risposte, anche quella di Mr. Tesla che ha affermato: «L’Italia sta scomparendo». Successivamente, l’esperto di cybersecurity e data analyst ha poi replicato: «Spero che il Presidente Giorgia Meloni lavorerà su questo importante problema supportando strategie che possano favorire il tasso di natalità».